+39 049 768866
info@magnesiaboard.it

FAQ

Cerca qui la risposta alla tua domanda, se non la trovi contattaci

È possibile utilizzare le lastre Magnesiaboard tal quale, senza protezioni ulteriori?

Sì, è possibile, ma è consigliabile applicare una pittura per esterni, tanto quanto si usa per i normali intonaci cementizi.

Le lastre Magnesiaboard possono essere stoccate all’aperto?

Non riportano danni permanenti, ma dovendo applicare lastre asciutte per una miglior garanzia sui risultati, è consigliabile lo stoccaggio al riparo dalla pioggia.

Vorrei realizzare un isolamento ‘a cappotto’. Magnesiaboard è adatta?

Il cappotto è una tecnica di isolamento esterno che prevede una rasatura ad intonaco, effettuata su pannelli isolanti di varia natura. Magnesiaboard è ideale per la finitura superficiale, in quanto assicura doti di resistenza meccanica ed a urti o abrasioni enormemente superiori. In più, con Magnesiaboard si possono realizzare rivestimenti cosiddetti a facciata ventilata, che garantiscono assoluta traspirabilità e di conseguenza migliori prestazioni globali, particolarmente estive.

Devo rendere abitabile uno scantinato. Come posso intervenire?

Possiamo certamente consigliare Magnesiaboard: anzitutto bisogna bonificare, per quanto possibile, la muratura esistente, indi realizzare un telaio in legno trattato, oppure profili zincati particolari ad alta resistenza sul quale fissare le lastre , magari interponendo un pannello isolante. Magnesiaboard assicura la massima resistenza meccanica, ma soprattutto garantisce insensibilità ad eventuali infiltrazioni d’acqua dall’esterno o alla formazione di condensa.